Cookie Policy

Le presenti Condizioni Generali di vendita costituiscono parte integrante del rapporto contrattuale tra Hidrotecnica Srl e chiunque (di seguito “Clienti”) da quest’ultima acquisti prodotti, componenti, servizi e/o materiali (di seguito per praticità tutti definiti “Prodotti”);

Con l’accettazione dell’offerta di vendita il Cliente dichiara di prendere atto delle presenti Condizioni Generali, di approvarle e di riconoscere che le stesse prevalgono su eventuali altre condizioni dallo stesso predisposte.

Eventuali modifiche alle presenti Condizioni di vendita saranno valide soltanto se concordate tra Cliente ed Hidrotecnica Srl e da quest’ultima formalmente accettate per iscritto in espressa deroga alle presenti Condizioni Generali.

La vendita dei Prodotti da parte di Hidrotecnica Srl sarà regolata in via esclusiva dalle presenti Condizioni Generali e, per quanto ivi non previsto, dalle disposizioni del Codice Civile sulla Vendita in generale (artt. 1470 ss. c.c.) e sulla vendita di cose mobili in particolare (artt. 1510 – 1519 c.c.);

 

PERFEZIONAMENTO CONTRATTO

Eventuali offerte proposte da Hidrotecnica Srl ai propri Clienti non determineranno l’insorgere di alcun impegno, responsabilità od obbligo in capo alla stessa ove, decorsi ……………. giorni dalla data di emissione delle stesse, il Cliente non abbia comunicato, per iscritto, ad Hidrotecnica Srl la propria  accettazione pura e semplice dell’offerta o non abbia inviato alla stessa una conferma d’ordine strettamente conforme all’offerta ricevuta;

 

CONSEGNA

Salvo diverso accordo formalizzato per iscritto tra le parti, la consegna dei “Prodotti” si intende franco fabbrica di Hidrotecnica Srl ed il Cliente dovrà farsi carico delle spese di trasporto e di eventuale assicurazione.

Con la rimessione dei materiali al cliente od al vettore Hidrotecnica Srl si intenderà liberata dall’obbligo di consegna e tutti i rischi inerenti il trasporto dei Prodotti venduti passeranno al Cliente anche nella ipotesi in cui Hidrotecnica Srl venga incaricata della spedizione o del montaggio in opera;

I termini di consegna hanno carattere indicativo e non costituiscono impegno vincolante per Hidrotecnica Srl. In caso di eventuali ritardi i Clienti non potranno avanzare richieste di danni, di risarcimento, di riduzione del prezzo e/o di annullamento dell’ordine;

Per le ipotesi in cui il Cliente debba ritirare personalmente i Prodotti ordinati ma, decorsi 15 giorni lavorativi dall’avvenuta comunicazione da parte di Hidrotecnica Srl che i Prodotti sono pronti per il ritiro, non vi abbia ancora  provveduto, Hidrotecnica Srl immagazzinerà i Prodotti per ulteriori 15 giorni lavorativi addebitando però, in questo caso, i costi di magazzino al Cliente. Decorso anche questo periodo senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro dei Prodotti Hidrotecnica Srl avrà facoltà di risolvere il contratto con il Cliente e di agire nei suoi confronti per ottenere il risarcimento del danno.

 

PAGAMENTO

Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati con le modalità e nei termini previsti dalla Conferma d’Ordine o dall’accettazione dell’offerta.

E’ fatto espresso divieto al Cliente di sospendere a qualsiasi titolo il pagamento delle fatture emesse da Hidrotecnica Srl, indipendentemente da eventuali contestazioni in essere in merito ai Prodotti da questa acquistati.

In caso di morosità da parte del Cliente sarà facoltà di Hidrotecnica Srl sospendere, fino al momento dell’avvenuta regolarizzazione dei pagamenti, eventuali consegne non ancora effettuate, nonché eventuali prestazioni di assistenza tecnica anche se riferibili a Prodotti acquistati dal Cliente con ordini diversi rispetto a quello oggetto di omesso/ ritardato pagamento;     

 

GARANZIA

Eventuali difformità, quantitative e non, dei prodotti consegnati rispetto a quelli ordinati dovranno essere denunciate dal Cliente ad Hidrotecnica Srl a mezzo fax, PEC o posta raccomandata entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. Trascorso tale termine in assenza di comunicazione i Prodotti consegnati si intenderanno pienamente conformi a quelli ordinati;  

Il Cliente decade dal diritto alla garanzia se non denunzia i vizi ad Hidrotecnica, a mezzo raccomandata a.r. o PEC, entro otto giorni dalla scoperta.

La garanzia sui prodotti venduti da Hidrotecnica si estende per un anno dalla consegna dei Prodotti al Cliente. Tale garanzia non copre la normale usura ed il consumo delle parti e dei componenti dei Prodotti.

Detta garanzia non copre Prodotti manufatti da terzi (per i quali si applicherà la garanzia del costruttore terzo), Prodotti non adeguatamente conservati dal Cliente oppure smontati, modificati, alterati o riparati da persone non autorizzate da Hidrotecnica Srl, nonché difetti derivanti da un uso improprio o non conforme a quello indicato da Hidrotecnica Srl, da usura, negligenza, imperizia o incuria da parte del Cliente stesso, di suoi incaricati o di terzi.

 

RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE

La responsabilità di Hidrotecnica Srl nei confronti del Cliente, sia essa di natura contrattuale o extracontrattuale, per qualsiasi tipo di danno che possa essere dipeso dalla violazione del contratto o, comunque, da vizi o difformità dei prodotti venduti, non potrà, in ogni caso, eccedere il prezzo effettivo complessivamente corrisposto dal Cliente per l’acquisto dei prodotti stessi.

Hidrotecnica Srl non sarà, in ogni caso, responsabile nei confronti del Cliente per danni indiretti o consequenziali da questo eventualmente subiti (ad  es. mancato guadagno o perdita di chances).

Hidrotecnica Srl è esclusivamente responsabile del buon funzionamento dei Prodotti venduti in rapporto alle caratteristiche e prestazioni dalla stessa indicate. Nessuna responsabilità potrà essere ascritta ad Hidrotecnica Srl con riguardo all’eventuale difettoso funzionamento di macchine o sistemi realizzati dal Cliente o da terzi con Prodotti dalla stessa venduti.

 

RISERVA DI PROPRIETA’

Hidrotecnica conserva la proprietà dei prodotti forniti fino al totale pagamento del prezzo pattuito.