Soluzioni per oleodinamica e lubrificazione automatica dal 1983.

Profilo aziendale

Dal 1983 Hidrotecnica, con sede a Calenzano (FI) e Carrara (MS), produce e vende soluzioni per i settori dell’oleodinamica e della lubrificazione.

Con molti anni di esperienza alle spalle e un team tecnico altamente specializzato, l’azienda progetta e realizza, per tutti i settori industriali, centraline, impianti, cilindri e soluzioni integrate costruite su misura per il cliente.

Profilo Linkedin

Mission e valori

Hidrotecnica è e vuole essere un partner ideale, affidabile e competente, per lo sviluppo di progetti industriali complessi e per la crescita tecnologica della Vostra azienda.

Vogliamo creare valore per i nostri clienti implementando processi e attività nel rispetto dell’ambiente e delle persone, sviluppando nuove opportunità di business. Realizziamo soluzioni complete e forniamo assistenza tecnica, puntando sull’innovazione tecnologica, garantendo la consegna nei tempi stabiliti e contribuendo all’efficienza dei costi del cliente.

Ciò che ci guida nella progettazione delle soluzioni più adatte per i nostri clienti è la ricerca della miglior combinazione tra potenza, tecnologia ed efficienza. 

Qualita Chi Siamo

Qualità

Dalla progettazione alla realizzazione, dalla messa in opera al servizio di assistenza post vendita: tutte le fasi seguono un avanzato sistema di monitoraggio della qualità e della tracciabilità del prodotto, al fine di garantire una lavorazione altamente efficiente e un assemblaggio del prodotto che rispecchia fedelmente le specifiche tecniche.

Dal 1998, dopo l’ottenimento della certificazione ISO 9002, i nostri materiali, progetti, processi e comportamenti concorrono a mantenere un determinato livello di qualità del prodotto che consegniamo al cliente.

Tutti gli articoli e sistemi di nostra produzione subiscono un collaudo finale in funzione alle specifiche richieste, inoltre viene effettuata una marcatura tramite un codice di tracciabilità, al fine di mantenere monitorato il prodotto anche nella successiva fase di assistenza. Questo garantisce la massima affidabilità, qualità ed efficienza dei nostri progetti.

Ricerca e Sviluppo

L’Ufficio ricerca e sviluppo di Hidrotecnica ha a disposizione tecnologie innovative per sviluppo e test di nuovi prodotti e così garantire la massima affidabilità e resistenza.

  • Modellazione solida 3D
  • Possibilità di prototipazione rapida
  • Ambienti per le prove di fattibilità
  • Attrezzature per i test sui cicli di vita dei prodotti
  • Finite Element modeling

Tutto questo ci consente di offrire soluzioni d’avanguardia e ottimali per i nostri clienti. Il risparmio energetico, argomento attuale e rilevante in moltissimi contesti, è per Hidrotecnica un tema al centro degli studi, infatti il reparto Ricerca e Sviluppo negli ultimi anni, tra le altre cose, sta progettando un’unità di potenza a basso consumo energetico.

Ricerca Sviluppo Chi Siamo

Management

Hidrotecnica - Alessandro Corrotti

Alessandro Corrotti

Proprietario
Hidrotecnica - Valentina Corrotti

Valentina Corrotti

Amministratore delegato
Hidrotecnica - Alessio Frediani

Alessio Frediani

Amministratore e Responsabile Ufficio tecnico
Hidrotecnica - Simone Lauri

Simone Lauri

Amministratore e Responsabile Ufficio tecnico
Hidrotecnica - Matteo Cane

Matteo Cane

Responsabile Vendite